domenica 4 dicembre 2011

Sempre allegri bisogna stare

Di seguito alcune indiscrezioni, avute direttamente dal mio alter-ego MM, sulla nuova manovra finanziaria:
Lotta all'evasione:
A chi dichiarerà il nero, fatto negli ultimi cinque anni, sarà riconosciuto

  • uno sconto d’imposta pari allo 0,00005 per mille;
  • l’adesione gratuita e obbligatoria all’iniziativa “adotta un finanziere” che permette di avere in pianta stabile presso i propri uffici un graduato dell’intendenza di finanza;
  • la propria foto pubblicata gratuitamente sui quotidiani locali e nazionali.
Tracciabilità per importi superiori ai 1.000 Euro, misura richiesta  dai Rotschild e sposorizzata dalla Comunità Europea.

IRPEF:
Nessun aumento. Minimo innalzamento dell'addizionale regionale del 40% sui redditi superiori ai 50.000 euro, su quelli compresi tra i 40.000 e i 49.999 e su quelli inferiori ai 39.999 Euro.

ICI:
Reintrodotto. Inglobato in un'unica imposta comunale pari alla somma della TARSU + ICI anni precedenti + una nuova tassa di “esistenza in vita” in cui sarà monetizzato il consumo di suolo, aria, acqua, terra e fuoco di ogni singolo cittadino. Totale esenzione per persone normopeso di altezza inferiore ai 25 cm. Riduzione dell’80% per quelli di età compresa tra i 148 anni.

Esenzioni e riduzioni non sono cumulabili.

Detrazioni fiscali:
Sono previste detrazioni fiscali per chi pratica uno dei seguenti sport:

  • Paracadutismo estremo (senza paracadute e da quote superiori ai 150.000 metri slm) solo dopo il quarto lancio (detrazione 36%);
  • hang climbing: solo per trascinamenti su pareti di 6 grado e oltre (detrazione 25%);
  • Giro di chiglia: solo con navi di stazza superiore alle 100.000 t, senza ausili meccanici e solo dopo il terzo giro (detrazione 85%).

Cure mediche:
Detrazione del 50% sulla quota eccedente la mediana logaritmica degli interventi ortodontici subiti dagli X-men - terzo episodio -, moltiplicato per l’indice di ricrescita dentario, attualmente pari allo 0,003

Ticket sanitario:
Abolizione del ticket per gli esami specialistici e introduzione di un nuovo ticket, chiamato “dai fiducia al tuo medico di fiducia”, pari a 150 Euro per ogni visita dal medico di base.

Pensioni:
Il blocco della rivalutazione può essere compensato attraverso eventuali risparmi effettuati sulle paghette percepite tra il quattordicesimo e diciassettesimo anno d’età.


Privilegi della Casta: 

Sono aboliti i seguenti benefit:
  • parrucchiere: a totale carico del parlamentare, solo per tagli punk con cresta superiore ai 185 cm;
  • Mezzi pubblici gratuiti: Considerato che la definizione di mezzo pubblico è di difficile formulazione (da un’attenta analisi risultano tutti perfettamente interi) l’abolizione è rimandata.
  • Auto blu: abolizione del blu.