Blog Tales


Racconti

"Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. (L. da Vinci)"
 
"Un sacco di gente continua a domandarmi cosà farò quando tornerò a casa, se studierò eccetera eccetera. Soprattutto lo psicanalista. Quello spara domande a raffica."

"Questa è la triste storia di un grande amore. Incontrai Susy durante un pomeriggio invernale; il sole stava tramontando e la nebbia già saliva dai campi."

"E’ una grande Basilica. Resisterà nei secoli. Sapranno chi l’ha voluta, chi l’ha progettata e chi l’ha decorata. Ma chi si ricorderà di noi, che la stiamo costruendo? Nessuno; di noi non si saprà nulla." 

"Siamo noi, siamo in tanti ma non ci nascondiamo di notte, almeno non per paura degli automobilisti. Diversissimi, ma tutti accomunati dalla passione per la scrittura."

 "Il primo segnale fu un aumento delle risse nei condomini.  Si litigava per il posto macchina, per l’ordine dei nomi sul citofono, per il colore dei capelli dei vicini. Il nervosismo, a poco a poco, si estese: dai palazzi alle piazze, da queste ai piazzali fino a interessare tutta l’Italia.

Due simil-haiku  

"Fermo in piedi davanti all’ingresso del nuovo Centro Commerciale LDC–LaDolceCasa, MM si gode lo spettacolo delle insegne multicolori e delle fotoelettriche, che proiettano raggi di luce bianca e disegnano cerchi luminosi sulle nubi."