lunedì 30 gennaio 2012

Domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio ho fatto una full immersion melodica.
Sono andato a trovare due nipoti - 12 e 14 anni - che non vedevo da parecchio tempo. Conoscendo la smodata passione musicale di questi pargoli, ho chiesto notizie sulla loro collezione di CD.


Si sono guardati come chi la sa lunga, poi mi hanno rivolto un sorriso pregno di compassione: chi li usa ancora i CD? Adesso solo mp3! Una corsa velocissima in camera per tornare, poco dopo, con un lettore hitech di ultima generazione.
Il tempo di collegarlo alle casse, alzare il volume - no, obsoleto MM! Si dice mettere il volume a palla! -  e vai col concerto. Due ore e mezzo di musica, Pringles, pizzette e bibite. 

Ho ascoltato (e mangiato) di tutto; mi sono messo a bolla con le ultime hit e ho risentito bellissimi brani evergreen (a dire  il vero, loro li etichettano con vecchi).
Una canzone mi è piaciuta parecchio e l'abbiamo riascoltata tre volte. E' un recente successo dei Kasabian


L’ultima mezz’ora, complice l’arrivo non previsto di un loro amico, è stata dedicata a Povia. E ho potuto far sentire anch’io un motivetto