domenica 12 febbraio 2012

The Winner is ...

The Versatile Blogger Award
Raga, ho vinto un premio! Un Award per molti, ma non per tutti. 
E’ già il secondo che vinco quest’anno: il primo era quello riservato ai blog che si chiamano MaiMaturo: quivi arrivai uno.
Ci sono regole ferree da seguire e io, appunto perché regole e soprattutto in quanto ferree non le seguirò.



La regola 1, ad esempio, recita: Nominare, ringraziare e linkare chi ti ha "consegnato" il premio
Ma chi sono io per ringraziare La donna Camèl che, con grande lungimiranza e incoraggiata da un cospicuo versamento, mi ritenne degno di cotanto virtuale splendore? 

Chi sono io per nominare, anche solo sottovoce, la donna che sussurrava alle nutrie e che cavalcava i cammelli?
Grazie mille La Donna Camèl , mia musa ispiratrice! :*
La regola 2: Dire 7 cose, fatti e notizie su se stessi
Qui vado a nozze. Aspettavo da anni che mi facessero questa domanda. Già alle elementari anelavoci.
E poi il 7 è il mio numero: sono nato il 7, sono il primo di 7, ho abitato per 7 anni al numero civico 7. Inoltre ho fatto parte di 7 sette e ho fatto 7 al superenalotto. Il 7/7/77 ho inciso, su 777 muri, "viva il 7/7/77", con una punta del 7.
Comunque, bandando le ciance, ecco la lista di alcune cose che mi piacciono:
1-la gioia di vivere di mio figlio, contagiosa come la varicella
2-il cielo stellato in montagna che mi fa sentire parte minuscola di un miracolo - minuscola ma neanche tanto
3-le affinità elettive e le corrispondenze d’amorosi sensi - più la seconda
4-le debolezze e i difetti delle persone cui voglio bene
5-il disordine vitale di casa mia
6-I piccoli e grandi affetti che mi scaldano il cuore, come la grappa
7-credere alle favole e alla magia, a Santa Lucia e a Babbo Natale

7-i bambini piccoli, medi, grandi, grandissimi - di più le bambine grandi
7-le lasagne col ragù e
il cotechino con le lenticchie
7-il mestiere dell'astronauta -  più che altro per far colpo
7-le luminarie di Natale e i fuochi d’artificio
7-l’uovo oggi e la gallina domani - e dopodomani gnocchi
7-il mare su una barca -  cioè IO sulla barca, nel mare
7-la montagna in inverno ma da dentro un rifugio
7-Le scarpe grosse e il cervello fino - anche le scarpe fini, però
 

La regola 3: Girare a mia volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono e fargli sapere che hanno vinto
Ecco i miei nominati (in ordine alfabetico, però shakerato giacchè anche la parola ordine mi urta):

Glistupidipensieri
In the mood for writing
Quotidiano imperfetto
singlemama
PurtroPPo
Emotion recollected in tranquillity
Nati per delinquere
Alcuni aneddoti dal mio futuro
MatteoGrimaldi.com
Violamelanzana: last bat not list, fine umorista ;)
 
Questi altri amici, che leggo con grande piacere, sono già stati nominati, in altri lidi; li elenco quindi come vincitori senza portafoglio.
ora qui
poco mossi gli altri mari
la linea d'hombre
sotto l'elmo di kisciotte
radio free mouth
Orsa BIpolare 
Effetti collaterali 
E tutti gli altri amici di penna, che non nomino altrimenti priverei quelli che propagheranno il premio dopo di me, di candidati. Sarebbero costretti a rinominare me, e io loro, e loro me, e io ...(ad esaurimentum)