sabato 8 ottobre 2011

LiberaMente - Il destino di un comico

- Bella zzio!
- Ciao...
- Dai, oh, facce ride!
- Eh, scusa, ma oggi non è giornata...
- Ma dai, su, co' 'sto sole se sta 'na canna.
- Mi è morta la nonna.
- E vabbè la nonna, capirai! Sarà stata anziana; su dai facce ride!
- Mia moglie se n’è andata.
- E quanno?
- Ieri sera.

- E allora, nun te senti libbero? E poi cor carattere che c’hai te lo dovevi aspettà.
- No, se n’è andata nel senso che è morta pure lei.
- Me cojoini,  pure lei. Ma che c’avete in casa, 'na fuga de gasse? N'epidemia de colera? E allora, 'sta battuta?
- Ascolta, guarda, porta pazienza, sono un po’ scosso.
- Ottimo, da scosso le fregnacce escono mejo. Dai su spara.
- Ok, senti questa. Mi telefona un amico e mi dice: 

   - Vuoi sapere la sfortuna?
   - Dai dimmi.
   - Sai , ieri sera è morta mia moglie, così, improvvisamente.
   - Urca, mi spiace. Tantissime condoglianze.
   - Grazie. E poi, come se non bastasse, mi è morta anche la nonna.
   - Azz ... scusa ma non so che dire, non c’è proprio limite alla sfortuna.
   - Guarda, non dirmelo, una sfortuna pazzesca.
   - E tua suocera, come sta?
   - Ah, quella benissimo. Pensa, gli ho dato lo stesso intruglio che avevo provato sulle altre due, ma niente, come se avesse bevuto l’acqua.

- Aò, bella questa. Vedi che nun è difficile, basta la volontà!
- Già, hai ragione, adesso però vedi de annattene a morì ammazzato!
- Ahahah! Sei simpatico, s'arippìzicamo.