mercoledì 21 settembre 2011

Il Lider del tiim

Che meraviglia! Ieri pomeriggio, in ufficio, sono stato promosso, per meriti lavorativi.
Finalmente i capi si sono accorti delle mie indiscutibili doti di Team Leader (così mi hanno chiamato) e mi hanno nominato responsabile di un gruppo di lavoro.
"Dal team al vertice, sono un grande!" ho pensato, cercando, invano,  di mantenere un certo aplomb.
Il mio nuovo compito sarà quello di coordinare, organizzare e controllare il lavoro del gruppo, definendo obiettivi e strategie; inoltre sarò in continuo contatto con le alte sfere: i Dirigenti Dallo Stipendio Di Giada.
Come se non bastasse, sarò anche responsabile di tutti gli aspetti legati alla sicurezza e al benessere, sul posto di lavoro, dei miei collaboratori.
Nuove sfide, grandi responsabilità; bene! Sono pronto!
"Certo", mi hanno detto, "non potrà più compiere le mansioni precedenti, per le quali le era riconosciuto un benefit economico".

Quindi, alla promozione ha fatto seguito, automaticamente, una diminuzione dello stipendio.
Sono soddisfazioni.