lunedì 14 novembre 2011

Consigli per gli acquisti

Non chiedetemi come ho fatto, nè quali agganci ho con le alte sfere; sono riuscito a entrare in possesso di una lista di "desiderata" che, si mormora, l'ex premier (prima uscente, ora uscito) avrebbe fatto trovare a Monti, all'interno di un biscottino della fortuna, giusto stamattina.
Contiene un elenco di cariche pubbliche - invero marginali -  da assegnare ad alcune persone, competenti e gradite al PdL.
Nel bigliettino si auspica che il prof. Monti tenga questi suggerimenti disinteressati nella giusta considerazione. 
E sul fatto che vengano tenuti nella giusta considerazione sono d'accordo anch'io.

Affari esteri: Lavitola dr. Walter
Giustizia: Er Pelliccia
Difesa: Cordell ranger Walker
Economia e finanze: Dario cav. Mora (solo in ora d’aria)
Lavoro e politiche sociali: Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia (solo in pausa ballo)
Salute: Nicole dr.ssa ig. dent. Minetti
Istruzione, università e ricerca: Bossi sig. Renzo
Beni e attività culturali: Mariano cant. Apicella


Ah già: "Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale".
E poi: "Questa chicca è frutto di sola fantasia"
E, se non fosse ancora chiaro: "Non sono stato io! E' stato il mio amico, immaginario e comunista"